Giardini Termali Tropical , Parco temale Ischia, centro benessere Ischia, cure Termali Ischia.

 
IschiaNelWeb.Net Cerca nel sito
Home | Eventi | meteo | Foto gallery | Live WebCam Contatti
   
|
 
 
 
Menù
 
Bijoux Style
ischia Rent
 
Giardini Termali Tropical

Il Parco Termale Tropical è situato all'ingresso del famoso villaggio di pescatori Sant'Angelo d'Ischia, la parte più esclusiva ed incontaminata dell'isola a pochi passi dalla fermata dei bus di linea e dalla baia di Cava Grado. La posizione unica, rialzata su una collina a picco sul mare, offre un panorama incomparabile di S.Angelo e della famosa "Torre.

Concedetevi un'immersione in un'oasi di relax:
Oltre alle 10 piscine ed altre strutture balneari, nel nostro centro di benessere sotto controllo medico è possibile sottoporsi a numerose cure e trattamenti. Fisioterapia, massaggi, cure inalatorie, fango, trattamenti di bellezza, trattamenti antistress: affidatevi alle cure del nostro personale altamente specializzato per stabilire un programma personalizzato di trattamenti adatti alle vostre esigenze.
Il nostro centro è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale (ASL) per fangoterapie e cure inalatorie.
Le piscine
Il Tropical offre numerose piscine termali di varie temperature che vanno dai 18 ai 40 C con acqua batteriologicamente pura, naturale, radioattiva e limpida.

Acqua termale?
Già gli antichi romani erano a conoscenza delle miracolose proprietà terapeutiche delle acque dell'Isola d'Ischia, delle loro naturali capacità a lenire dolori di ogni genere. Le nostre acque termali sono particolarmente indicate per tutte le malattie dolorose e degenerative della colonna vertebrale, delle articolazioni, dei tendini, dei muscoli e dei legamenti. Così come per disturbi dei movimenti e della circolazione dopo ferite ed incidenti, per malattie della pelle e peeli impure. Sono inoltre efficaci per combattere disturbi neuro-vegetativi.
Le sorgenti termali "Tropical" vengono catalogate dal Prof. Dr. Marotta e Dr. Sica nel catalogo delle sorgenti d'Italia come alcaline-salso-solfato-terrose. Il valore PH delle sorgenti è di 7,2.
Queste acque incontaminate (alla sorgente di una temperatura fino a 98 °C) vengono fatte sgorgare in superficie da una profondità di oltre 100 m., raffreddate e filtrate con la più moderna tecnologia, in modo da poter offrire al visitatore acqua batteriologicamente pura e cristallina, conservando i minerali in essa disciolti eil gas nobile Radon.

Che cos'è il radon?

Il gas nobile radon è leggermente radioattivo e fisicamente solubile nell'acque termale. Esso emette quei deboli raggi alfa che stimolano l'attività della corteccia surrenale e delle gonadi, hanno azione antispastica e sedativa, stimolano le attività enzimatiche. La durata media dei raggi va dai 3 agli 8 giorni.
I sali minerali disciolti ed i raggi alfa, con la loro penetrazione e temporanea permanenza nell'organismo svolgono un'attività curativa con diversi meccanismi d'azione. Hanno da un lato azioni locali esterne sulla pelle, sulle mucose, sui tessuti coni quali l'acqua termale viene a contatto e dall'altro azione sui isngoli apparati verso i quali l'acqua termale è capace di esercitare un effetto particolare. Ciò vuol dire che i sali minerali e i raggi alfa procurano un efficace lenimento dei dolori e un'influenza benefica su tutto l'organismo. Con il movimento nell'acqua si ottiene una maggiore mobilizzazione delle articolazioni, un potenziamento dell'azione dei muscoli ed un miglioramento dello stato di salute generale.

Parco Termale Tropical, 
Via Ruffano 26 I-80070 Sant` Angelo (Ischia) Telefono: +39 - 081 - 99 92 42 +39 - 081 - 99 92 15 Fax: +39 - 081 - 99 93 56 +39 - 081 - 99 95 26


 
Hotel 4 Stelle
 

  Casamicciola Terme
• Hotel Terme Italia

  Forio
• Hotel Nettuno
• Hotel Sorriso Thermae & Resort

  S. Angelo
• Park Hotel Miramare

  Spiaggia S. Francesco (Forio)
• Hotel Terme Tritone

Profumeria Essence
 
Case Vacanze Ischia
 

 
Hotel 1 Stella Pensione B&B
 

 
Nolegio Auto & Moto
 

 
Nolegio Barche & Gommoni
 
 

 
Hotel 3 Stelle
 
Ristorante Montecorvo
 
Hotel 2 Stelle
 

  Casamicciola Terme
• Hotel Grilli


 
Le spiaggie
 

 
Shopping
 

 
Salute e Bellezza
 

  Forio
• Palestra Carpe Diem

  Lacco Ameno
• Club Oxygen

 

 
Hotel 5 Stelle
 
Hotel Villa Teresa
 
Residence
 
Residence Villa Patrizia
 
Parchi Termali
 

 
Ristoranti
 


 
 
Copyright © 2010 IschiaNelWeb.Net
Tutti i diritti sono riservati a Savio R. P.IVA 06113401217.