isola per sognare
Di isole ce ne sono tante: piccole, grandi; rocciose o sabbiose; deserte o affollate, ma Ischia è l'isola che si sogna quando si pensa a vacanze spensierate e beatenel sole! Chi non ha mai sognato, durante le brutte giornate d'inverno, di poter fuggire su un isola lantana? Un' isola come Ischia: con grandi spiagge, aranceti, limoni, fichi d'india, un mare cristallino e gente cordiale, allegra e semplice.
Ma Ischia non è soltanto un'isola di cui si sogna, ma sulla quale si è portati a sognare. di tante cose. Di una preistoria leggendaria o di giorni densi di avvenimenti che si svolsero su quest'isola. Di giorni senza obblighi nè doveri, del "dolce far niente", come lo chiamano i napoletani.
Ischia è per molti anche speranza. Speranza di migliorare la propia salute nelle Terme dell'isola e speranza di trovare qui nuova forza di vivere.
E poi Ischia è anche "un'isola verde".
Molte isole sono, purtroppo, rocciose e sassose; Ischia invece èricca di veggetazione: i pini marittimi, le viti in collina, le palmeombreggianti e gli ulivi carichi frutta, le siepi in fiore e i platani altissimi.
Qui il sole cocente non brucia, non secca le piante, ma le fa crescere meravigliosamente. Ecco il motivo per cui Tante persone ritornano sempre a Ischia.
|
|